Mentre il prezzo del bitcoin sale ai massimi storici, l’exchange di criptovalute più importante Coinbase ha segnalato la sua intenzione di diventare pubblico.

Il colosso statunitense dello scambio di criptovalute Coinbase ha recentemente presentato una bozza di registrazione presso la Securities Exchange Commission confermando i piani per rendere pubblica un’IPO che secondo gli analisti potrebbe valere fino a 28 miliardi di dollari. Coinbase ha annunciato di aver presentato una bozza di dichiarazione di registrazione alla SEC, aprendo la strada ai piani per un’eventuale offerta pubblica iniziale. L’annuncio arriva quando l’interesse per bitcoin e altre criptovalute è salito a nuovi massimi durante la pandemia di coronavirus.

Il valore di Coinbase dovrebbe essere di circa $ 28 miliardi

Il ricercatore di Messari Crypto, Mira Christanto, ha fatto un tuffo profondo in alcune delle cifre commerciali e commerciali dello scambio di criptovalute e ha raggiunto una valutazione potenziale di $ 28 miliardi. Mirar Christanio ha dichiarato : „Dopo l’annuncio dell’IPO di Coinbase, stimiamo l’azienda a $ 28 miliardi. Bitcoin System è uno degli scambi più importanti con un volume giornaliero di $ 1 miliardo nel 20 dicembre „. Il ricercatore ha aggiunto che il modello utilizzato per derivare la valutazione ha suddiviso i segmenti di business dell’azienda in commissioni di negoziazione, commissioni di custodia, carte di debito e altri criteri. Il volume degli scambi proviene principalmente da clienti istituzionali, ha aggiunto, ma le partecipazioni medie per cliente sono $ 703.

Bitcoin continua a raggiungere i massimi storici

Il prezzo del bitcoin è ai suoi massimi storici dopo che la principale criptovaluta è salita al di sopra della barriera di $ 20.000 mercoledì per la prima volta nella sua storia. Al momento in cui scrivo, bitcoin sta cambiando di mano a poco più di $ 23.000. Ci sono diversi fattori che hanno aiutato il bitcoin a raggiungere nuovi massimi storici. L’interesse istituzionale per bitcoin è aumentato nel suo anno come copertura contro gli asset tradizionali.

MicroStrategy, Bitwise e Grayscale stanno aumentando in termini di investimenti, asset in gestione e prezzi delle azioni per i loro fondi mentre Bitcoin ha raggiunto un picco di prezzo record questa settimana.